News

Natale in musica

Natale in musica

In occasione dei festeggiamenti natalizi, la Casa della Musica di Portacomaro propone un nutrito programma di intrattenimenti musicali. Venerdì 21 dicembre alle ore 18:30 presso la palestra comunale si terrà l’esibizione delle orchestre degli alunni delle seconde e terze medie della scuola “G. Parini” di Portacomaro nell’ambito del Progetto “OrchestranDo a scuola” (con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti) e della YamaBanda (orchestra giovanile della Banda Musicale Comunale di Portacomaro). Venerdì 21 dicembre alle ore 21 presso la Casa della Musica si terrà il saggio degli allievi e del Coro della Casa della Musica, diretto da Sonia...

Festa di Santa Cecilia
Festa di Santa Cecilia
Festa di Santa Cecilia
Festa di Santa Cecilia

Festa di Santa Cecilia

La nostra associazione ha festeggiato la patrona della musica e dei musicisti, Santa Cecilia, domenica 2 dicembre. Durante il pranzo sociale sono stati premiati i musici che si sono distinti per l’impegno e la partecipazione e il “musico dell’anno”: Massimo Sattanino.

Concerto di San Bartolomeo

Concerto di San Bartolomeo

Venerdì 24 Agosto 2018 in Piazza Roggero a Portacomaro, si terrà il Concerto di San Bartolomeo della Banda Musicale Comunale di Portacomaro. Le musiche saranno di Furlano, Paganini, Monti, Pusceddu, Vivaldi, Waignein, Mancini, Abba, Etc. Con la partecipazione dei solisti Marco Carretto (tromba), Miriam Degiovanni (flauto traverso), Diego Mascherpa (sax soprano), Eugenio Valle (Tromba). Partecipate Numerosi!

Campus Musicale Estivo 2018

Campus Musicale Estivo 2018

Si é svolta dal 30 Luglio al 5 agosto la 5a edizione del nostro Campus, con la partecipazione di Davide Botto, Alessandro Dorella, Elda Laro, Tomoka Osakabe, musicisti del Teatro Regio di Torino e Deutsche Oper Berlin. 24 gli allievi che hanno partecipato ai corsi, arrivati da tutta Italia e dalla Germania.

Classica In Collina 2018

Classica In Collina 2018

Sabato 14 e lunedì 16 luglio ritorna “Classica in Collina” con due concerti di musica antica presso la pieve romanica di San Pietro, a Portacomaro d’Asti. Il 14 si esibirà il Trio Monteverdi, composto da Angelo Lombardo alla viola da gamba, Matteo Ravizza al contrabbasso e Francesco Savergnini al basso continuo. Verrà eseguito, nel suggestivo contesto della chiesa di San Pietro, una selezione di musiche da camera del sei e settecento: la splendida trio sonata in re maggiore di Dietrich Buxtehude, la sonata in la minore per viola da gamba e basso continuo di Georg Philip Telemann, una sonata per...