News

Concerto di San Bartolomeo

Concerto di San Bartolomeo

Venerdì 24 Agosto 2018 in Piazza Roggero a Portacomaro, si terrà il Concerto di San Bartolomeo della Banda Musicale Comunale di Portacomaro. Le musiche saranno di Furlano, Paganini, Monti, Pusceddu, Vivaldi, Waignein, Mancini, Abba, Etc. Con la partecipazione dei solisti Marco Carretto (tromba), Miriam Degiovanni (flauto traverso), Diego Mascherpa (sax soprano), Eugenio Valle (Tromba). Partecipate Numerosi!

Campus Musicale Estivo 2018

Campus Musicale Estivo 2018

Si é svolta dal 30 Luglio al 5 agosto la 5a edizione del nostro Campus, con la partecipazione di Davide Botto, Alessandro Dorella, Elda Laro, Tomoka Osakabe, musicisti del Teatro Regio di Torino e Deutsche Oper Berlin. 24 gli allievi che hanno partecipato ai corsi, arrivati da tutta Italia e dalla Germania.

Classica In Collina 2018

Classica In Collina 2018

Sabato 14 e lunedì 16 luglio ritorna “Classica in Collina” con due concerti di musica antica presso la pieve romanica di San Pietro, a Portacomaro d’Asti. Il 14 si esibirà il Trio Monteverdi, composto da Angelo Lombardo alla viola da gamba, Matteo Ravizza al contrabbasso e Francesco Savergnini al basso continuo. Verrà eseguito, nel suggestivo contesto della chiesa di San Pietro, una selezione di musiche da camera del sei e settecento: la splendida trio sonata in re maggiore di Dietrich Buxtehude, la sonata in la minore per viola da gamba e basso continuo di Georg Philip Telemann, una sonata per...

Concerto Benefico a favore dell’A.I.S.M.

Concerto Benefico a favore dell’A.I.S.M.

Sabato 23 giugno2018 alle 21,00, in piazza Castello a Castell’ Alfero, si svolgerà il Concerto Benefico della Banda Musicale di Portacomaro, a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Asti. Durante la serata,vi saranno momenti informativi e letture , la sclerosi multipla colpisce il sistema nervoso centrale causando gravi danni , AISM di Asti si occupa di alleviare in parte le difficoltà che incontrano le persone colpite fornendo servizi per migliorare la qualità della vita e per farlo ha bisogno di eventi come questo per raccogliere fondi per svolgere tali attività .