Silvana Mazzeo

Home / Silvana Mazzeo

Diplomata in flauto presso il conservatorio Cantelli di Novara.

Successivamente ha frequentato i corsi annuali del M° Andrea Manco primo flauto del Teatro alla Scala e l’Accademia Internazionale di Imola sotto la guida dei Maestri Andrea Oliva primo flauto dell’orchestra Santa Cecilia di Roma e Maurizio Valentini. Nel 2016 ha conseguito il Master a indirizzo solistico-orchestrale presso il Conservatorio di Milano e nel 2017 ha effettuato i corsi di Professione Orchestra presso la Rai di Torino.

Tuttora prosegue gli studi di composizione presso il conservatorio Verdi di Torino.

Vincitrice del premio Schubert al concorso musicale internazionale Schubert di Sale San Giovanni. È stata premiata al concorso Europeo di Moncalieri, al Concorso Nazionale G. Mosca nella sezione musica da camera, alla seconda edizione del Concorso Internazionale di esecuzione musicale Città di Sarzana e al Concorso Rovere D’Oro.

Ha partecipato a masterclass con celebri flautisti e ottavinisti, tra i quali Alberto Barletta, Bruno Paolo Lombardi, Claudio Montafia, Giampaolo Pretto, Nicola Mazzanti, Giovanni Paciello, Davide Formisano, Silvia Careddu, Paolo Taballione, Sebastian Jacot, Peter Lukas Graf, Haika Lübcke, Juliette Hurel, Emily Beynon, Patrick Gallois, M.M.Kofler.

Suona in diverse formazioni cameristiche: chitarra e flauto, arpa e flauto , pianoforte e flauto, ensemble di flauti.

Ha svolto attività come solista con orchestra con l’Orchestra da Camera di Alba e Canale e con l’orchestra Gli Armonici di Bra, come primo flauto con l’orchestra del conservatorio di Cuneo e con l’orchestra del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e ha conseguito l’idoneità per l’Orchestra Giovanile di Roma e per l’Orchestra Filarmonica della Franciacorta.

Leave a Reply

Your email address will not be published.